Caratteristiche principali
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Pro 2 2000 è un modello che presenta un po’ quelle che sono tutte le tipiche caratteristiche presenti nella maggior parte degli spazzolini elettrici del marchio. In effetti in questo caso ci troveremo a prendere in esame un modello abbastanza basico nelle funzioni, semplice da utilizzare e allo stesso tempo particolarmente funzionale e adatto a diverse esigenze. In questa breve recensione cercheremo di capire quali sono le sue qualità più interessanti in modo da valutare se sia adatto o meno a voi.
Uno dei primi aspetti che andremo a valutare, come facciamo in tutte le nostre recensioni relative agli spazzolini elettrici, è la loro efficacia. L’efficacia è un aspetto fondamentale da valutare, perché si tratta di quella caratteristica che permette di valutare quanto sarà profonda la pulizia che potrete ottenere e quindi la reale qualità di questo modello.
Un po’ come avviene per tutti i modelli realizzati dal marchio Oral-B, dobbiamo dire che anche questo spazzolino elettrico è realizzato in modo tale da essere particolarmente efficace nel processo di pulizia. Grazie infatti alle sue semplici ma utili funzioni, potrete ottenere fin da subito dei denti più sani e bianchi.
Un altro degli aspetti che potrebbe aiutarvi a capire se questo sia il modello più adatto a voi è quello relativo alle funzioni. In questo caso ci sono due scuole di pensiero: quella indirizzata al minor numero di funzioni disponibili e quella invece interessata a funzioni sempre più moderne e all’avanguardia. Questo modello appartiene alla prima e mette a disposizione queste funzioni:
Anche le caratteristiche relative all’alimentazione sono fondamentali; in questo caso potrete stare tranquilli in quanto questo modello prevede una batteria agli ioni di lito molto potente. Infatti avrete a disposizione un’autonomia fino a 2 settimane di utilizzo continuo con una cola ricarica.
Per quello che riguarda gli accessori, dobbiamo dire che questo modello ne ha pochi a disposizione. Infatti insieme allo spazzolino elettrico troverete semplicemente:
I materiali utilizzati per la realizzazione di questo spazzolino sono di ottima qualità, infatti la struttura, pur essendo sempre leggera e molto maneggevole, è anche robusta e avrà un’ottima durata nel tempo. Il prezzo di questo modello è sicuramente un altro punto positivo, in quanto è davvero conveniente.
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Pro 2 2000 è un modello che potremmo definire abbastanza semplice e dalle funzioni basic. Questo però non rende la pulizia che potrete ottenere più scarsa, anzi al contrario si tratta di un ottimo spazzolino che potrebbe darvi tante soddisfazioni dal punto di vista del miglioramento della vostra igiene orale. La struttura è molto simile a quella di tanti altri modelli del marchio Oral-B, infatti troviamo sia un timer integrato di 2 minuti che un sensore che controlla la pressione esercitata durante l'utilizzo. Inoltre lo spazzolino prevede due diverse modalità di pulizia, forse un po' poche se avete delle esigenze particolari. La batteria è di altissima qualità e di conseguenza anche l'autonomia di questo modello è davvero elevata, infatti parliamo di 2 settimane di utilizzo continue prima di doverlo ricaricare; vi avverto però del fatto che i tempi di ricarica sono piuttosto lunghi. Si tratta alla fine di uno spazzolino elettrico molto semplice, sicuramente arricchito da pochi accessori, ma che comunque risulta molto efficace e perfetto per chi cerca uno spazzolino che sia particolarmente pratico ma senza troppe funzioni moderne. Il prezzo è un altro degli aspetti che rende questo spazzolino molto consigliato, infatti è sicuramente conveniente.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.