Caratteristiche principali
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Vitality 170 CrossAction è un modello di fascia media/economica. Infatti fa parte della serie di spazzolini elettrici che il marchio Oral-B dedica a chi è alla ricerca di uno spazzolino elettrico che sia molto efficace nella pulizia dei denti, ma anche estremamente semplice da utilizzare. In questa breve recensione andremo ad esaminare alcune delle qualità più interessanti di questo modello. Iniziamo subito!
Quando si decide di acquistare uno spazzolino elettrico, spesso si sceglie di farlo perchè si vuole migliorare la propria igiene orale. L’obiettivo principale che uno spazzolino elettrico dovrebbe aiutare a raggiungere è quello di pulire i vostri denti con maggiore efficacia e di essere particolarmente adatto ad offrire migliori prestazioni.
E in effetti questo modello risponde perfettamente a queste esigenze; dobbiamo dire che infatti la tipologia di pulizia che potrete ottenere utilizzandolo sarà davvero ottima e di elevata qualità. Utilizzandolo regolarmente potrete notare fin da subito dei miglioramenti; i vostri denti risulteranno in breve tempo molto più bianchi e puliti.
Passiamo adesso all’analisi di un altro aspetto fondamentale per chi chiunque sia alla ricerca di uno spazzolino elettrico. Sto parlando delle funzioni previste dal modello in questione, elemento che permette di capire in che modo si potrà utilizzare lo spazzolino. In questo caso stiamo prendendo in esame un modello basic caratterizzato da funzioni altrettanto basic che sono:
Che cosa possiamo dire invece delle caratteristiche relative al tipo di alimentazione? Questo modello, a differenza di quelli più moderni e costosi, prevede una batteria di tipo Ni-Mh e non al litio. Questo potrebbe essere un punto negativo, perchè sappiamo che le batterie al litio sono qualitativamente migliori rispetto alle più vecchie Ni-Mh. Comunque l’autonomia dello spazzolino resta accettabile; potrete usarlo infatti per una settimana circa con una sola ricarica completa.
Insieme allo spazzolino elettrico si trovano solitamente anche degli accessori; in questo caso però troverete davvero solo pochissimi accessori, necessari semplicemente per l’utilizzo quotidiano. Nel dettaglio si tratta di:
L’ultimo aspetto che andiamo a valutare in questo modello è la qualità della sua struttura. Possiamo dire che lo spazzolino elettrico Oral-B Vitality 170 CrossAction è un modello realizzato con dei materiali di ottima qualità. La struttura è infatti solida e maneggevole, inoltre viene venduto ad un prezzo davvero onesto e adatto a qualsiasi budget.
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Vitality 170 CrossAction è un modello dalle caratteristiche molto semplice, infatti fa parte della linea che il marchio dedica a chi viole uno spazzolino che non abbia chissà che fronzoli o particolari funzioni molto moderne. In effetti lo spazzolino resta un o dei modelli più semplici del marchio, uno di quelli caratterizzati dal minor numero di funzioni aggiuntive, ma che riesce comunque a mantenere un'elevata qualità nell'efficacia con cui si prende cura della pulizia dei vostri denti. Lo spazzolino si presenta con una struttura classica, solida ma leggera, e caratterizzata da un semplice pulsante di accensione. L'unica funzione sfruttabile è quella che prevede la singola modalità di pulizia dedicata alla cura quotidiana; inoltre troverete integrato anche il timer di 2 minuti che vibra ogni 30 secondi per avvertirvi di cambiare zona dei denti da spazzolare. Le funzioni sono tutte qui, inoltre anche il comparto relativo all'alimentazione potrebbe sorprendere in negativo, perchè vede protagonista ancora una batteria di tipo Ni-Mh. Eliminato questo aspetto, lo spazzolino resta comunque molto funzionale e pratico da utilizzare. Inoltre anche il prezzo di vendita è davvero ottimo, cosa che gli permette di avere un buon rapporto qualità prezzo e di essere adatto anche a chi ha un budget limitato.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.