Caratteristiche principali
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B SmartSeries Teen Sensi Ultrathin è un modello realizzato, come spesso avviene per questi spazzolini elettrici, in collaborazione con il marchio Braun. In questo caso quello che andremo a prendere in esame è uno spazzolino che i due marchi hanno pensato per i ragazzi, gli adolescenti. Infatti già dal design vi renderete conto che si tratta di uno spazzolino leggermente diverso da quelli tradizionali, che viene poi completato dalla presenza di alcune utili funzioni.
Ovviamente diamo inizio alla nostra recensione pensando a quello che è l’aspetto fondamentale da valutare nella scelta di uno spazzolino elettrico, e questo indipendentemente da quali siano le vostre esigenze. Sto parlando, come sicuramente avrete capito, dell’efficacia della pulizia ottenibile utilizzando questo modello.
Un po’ come tutti gli spazzolini del marchio, anche questo modello si rivela davvero efficace nel prendersi cura dei vostri denti. Infatti il processo di pulizia, oltre ad essere personalizzabile, è anche pensato proprio per andare sia a pulire in modo accurato i denti che a sbiancarli delicatamente senza essere troppo aggressivo.
Il secondo punto della nostra recensione è quello che dedichiamo invece alle funzioni presenti all’interno di questo modello dedicato ai più giovani. Le funzioni sono una buona combinazione tra quelle più tradizionali più l’aggiunta di qualcuna più moderna. Nel dettaglio sono queste:
Che cosa possiamo dire invece in merito al tipo di alimentazione? La batteria inserita all’interno di questo modello è una batteria agli ioni di litio. Questo è già un ottimo punto di partenza, in quanto le batterie al litio sono le migliori. Anche l’autonomia infatti risulta essere ottima; parliamo di ben 2 settimane di utilizzo continue con una sola ricarica.
Per quanto riguarda gli accessori, dobbiamo dire che invece ci troviamo ad analizzare quello che potrebbe essere considerato un punto debole di questo modello. Infatti gli accessori sono pochi e davvero basic, forse fin troppo. Eccoli nel dettaglio:
Ultimo aspetto che andremo a prendere in esame per quello che riguarda lo spazzolino Oral-B SmartSeries Teen Sensi Ultrathin è la sua qualità di costruzione. Possiamo dire che i materiali utilizzati sono di ottima qualità; inoltre la struttura, oltre ad essere solida, è particolarmente sottile e leggera, quindi estremamente maneggevole.
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B SmartSeries Teen Sensi Ultrathin è un modello che i due marchi, Oral-B e Braun, dedicano prettamente alle esigenze dei più giovani, in particolar modo gli adolescenti. In effetti già dal design si capisce piuttosto bene che si tratta di un modello diverso dal solito; il design è più particolare e anche la struttura si presenta leggermente più sottile ed ergonomica rispetto a quella degli spazzolini tradizionali. Andiamo quindi a riassumere quelle che sono le qualità più interessanti di questo modello. Innanzitutto la tecnologia di spazzolamento presente è davvero ottima, in quanto permette di pulire i denti e di sbiancarli in modo molto delicato. Inoltre potrete scegliere tra tre diverse modalità di pulizia, personalizzabili in base alle vostre esigenze. A queste andate ad aggiungere anche un comodo timer integrato di 2 minuti e la possibilità di controllare la pressione di spazzolamento attraverso un sensore luminoso. Interessante anche la caratteristica smart di questo modello che prevede una connessione Bluetooth, una guida smart in tempo reale e l'utilizzo di un'App dedicata. Il prezzo di questo spazzolino, in base alle sue caratteristiche, è davvero ottimo e gli permette quindi di essere considerato come uno strumento dal buon rapporto qualità prezzo.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.