Caratteristiche principali
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Kids è un modello che il marchio ha pensato e dedicato ai più piccoli di casa. Infatti questo spazzolino potrà essere utilizzato senza problemi da tutti i bambini dai 3 anni in su. Tutte le caratteristiche di questo spazzolino, dalla testina alle setole, passando per il design, sono pensate proprio per attirare i bambini e per rendere il lavaggio dei denti un’operazione più piacevole, quasi un gioco!
Uno dei primi aspetti da valutare, anche quando si tratta di uno spazzolino pensato per i bambini, è la sua efficacia. Questo aspetto è fondamentale perchè in effetti uno spazzolino che non sia in grado di fare bene il lavoro per cui viene realizzato, risulterebbe del tutto inutile.
Dal punto di vista dell’efficacia, possiamo dire che questo spazzolino per bambini del marchio Oral-B è davvero molto efficace nel prendersi cura dei denti dei vostri bambini. Questo perchè non risulta solo essere pratico nel pulire i denti, ma se ne prende cura anche tenendo conto del fatto che i denti dei bambini richiedono una maggiore delicatezza.
Che dire invece delle funzioni previste da questo modello? Visto che si tratta di un modello dedicato ai bambini le funzioni sono poche e molto basic. Questo perchè per un bambino sarebbe del tutto inutile avere diverse funzioni, sopratutto tenendo conto del fatto che se ne useranno solo poche, se non una sola. Nel dettaglio le funzioni sono:
Un altro aspetto che dovreste sempre prendere in esame prima di acquistare uno spazzolino elettrico è il tipo di batteria. In questo caso questo spazzolino prevede una batteria di tipo Ni-Mh. Nonostante ciò l’autonomia dello spazzolino resta buona; infatti potrete usare lo spazzolino per circa 8 giorni continui con una sola ricarica. Una mancanza che devo sottolineare è il fatto che non ci sia nessun Led di carica sullo spazzolino, che poteva invece essere utile.
Insieme allo spazzolino elettrico per bambini troverete anche alcuni accessori, in particolare dedicati alla personalizzazione della struttura. Si tratta di:
Dobbiamo spendere qualche parola anche per l’ottima struttura dello spazzolino elettrico Oral-B Kids. Infatti i materiali usati per la realizzazione di questo spazzolino sono davvero ottimi. Altro punto importante è il fatto che lo spazzolino è piccolo, compatto e particolarmente adatto ad essere utilizzato dai bambini.
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Kids è un modello che il marchio ha pensato per i più piccoli, infatti potrà essere utilizzato per bambini che hanno dai 3 anni in su. Le caratteristiche di questo spazzolino sono pensate esattamente per i denti più sensibili e delicati dei bambini. Infatti già la struttura ha delle dimensioni più piccole e compatte, che si riflettono anche nella testina dello spazzolino che è molto più piccola e perfetta per la bocca dei bambini. Le setole dello spazzolino sono extra morbide, quindi non daranno problemi. Le funzioni a disposizione sono poche ma efficaci; avrete infatti una sola modalità di pulizia disponibile, quella delicata che sarà perfetta per i vostri bambini. Inoltre è integrato anche un comodo timer di 2 minuti, che sarà utilizzabile con la simpatica applicazione dedicata di Oral-B Magic Disney. In questo modo il lavaggio dei denti diventerà una sorta di gioco per i bambini che lo troveranno sicuramente più divertente abituandosi quindi a lavarsi i denti regolarmente. Il prezzo di questo spazzolino è davvero economico e molto competitivo. In effetti le ottime qualità di questo modello, combinate al design a tema Disney, ne fanno una scelta perfetta per i più piccoli che impareranno così a prendersi cura dei propri denti regolarmente.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.