Caratteristiche principali
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Pro 2 2000 è un modello che prevede una combinazione tra caratteristiche molto classiche, tipiche dei modelli di spazzolini più basic, e qualche aggiunta un po’ più originale e moderna. Si tratta quindi di un modello che potrebbe costituire un buon compromesso per tutti coloro che cercano uno spazzolino che sia efficace ma anche corredato da alcune funzioni utili. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le sue qualità più interessanti.
Il primo aspetto di cui andremo ad occuparci in questa recensione è l’efficacia dello spazzolino in questione. Sappiamo bene che i modelli realizzati dal marchio Oral-B sono solitamente caratterizzati da una certa efficacia, e questo indipendentemente dal tipo di modello che sceglierete di acquistare e utilizzare.
Questo modello in particolare è molto efficace nel processo di pulizia dei denti. Infatti è dotato di un sistema di spazzolamento che sfrutta la tecnologia 3D, una tecnologia che va a combinare una serie di movimenti che permettono di pulire i denti meglio e di prestare attenzione anche ad evitare problemi alle gengive.
Che dire invece delle funzioni di cui questo modello è dotato? Possiamo dire, come abbiamo già anticipato nell’introduzione di questa recensione, che le funzioni sono poche, ma utili. Si tratta perlopiù di funzioni abbastanza basilari ma che rendono comunque lo spazzolino efficace e funzionale. Vediamo di quali si tratta:
Anche le caratteristiche relative all’alimentazione possono essere un punto importante da prendere in esame prima di decidere quale modello acquistare. All’interno di questo spazzolino troviamo una batteria di ottima qualità, realizzata in litio e molto potente. Questo genere di batteria offre al dispositivo un’elevata autonomia, infatti potrete usare lo spazzolino per circa 2 settimane continue con una sola ricarica.
Che dire invece degli accessori che troverete in dotazione insieme allo spazzolino elettrico? Dobbiamo dire che sotto questo punto di vista lo spazzolino in esame si rivela abbastanza basico, infatti gli accessori dono davvero pochi. Nel dettaglio troverete:
Ultimo aspetto che andiamo a valutare nella recensione dello spazzolino elettrico Oral-B Pro 2 2000 è quello sulla qualità della struttura. I materiali usati per la realizzazione di questo spazzolino sono ottimi. Questo gli permette di essere sia molto solido ma anche leggero e particolarmente maneggevole, quindi perfetto per un utilizzo regolare.
Dobbiamo dire che le qualità e le caratteristiche dello spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Pro 2 2000 lo rendono un modello che sta esattamente al centro delle diverse serie di spazzolini elettrici prodotti dal marchio. Infatti si tratta di uno spazzolino che, pur essendo semplice e basic nelle funzioni proposte, non è neanche il più basic dei modelli prodotti dal marchio, ma riesce piuttosto ad essere particolarmente efficace nel prendersi cura della vostra igiene orale. In effetto è proprio questo il punto che colpisce maggiormente in questo modello; si tratta di uno spazzolino che, sin dai primi utilizzi, vi farà comprendere la reale differenza tra un modello elettrico e uno manuale. Voi rederete conto già da subito che utilizzandolo otterrete delle prestazioni davvero elevate dal punto di vista della pulizia. I vostri denti risulteranno in poco tempo molto più bianchi, puliti e di conseguenza anche sani. Dal punto di vista delle funzioni potrete scegliere tra due diverse modalità di pulizia e sfruttare la presenza di un sensore che tiene sotto controllo la pressione e di un timer di 2 minuti che vi avvisa quando cambiare zona da spazzolare. Viste le poche funzioni e gli accessori basic previsti, il prezzo risulta forse leggermente elevato.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.