Caratteristiche principali
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Pro 4 è un modello che combina delle funzioni molto classiche e tradizionali che sono previste da quasi tutti i modelli di spazzolini elettrici, ma insieme a delle caratteristiche e funzioni molto più moderne e smart. Potrebbe trattarsi quindi dello spazzolino più adatto a chi vuole che l’efficacia sia sempre i punto principale, ma che possa comunque essere sostenuto da altre funzioni più moderne. Andiamo a vedere come questi due elementi si combinano.
Il primo aspetto che andremo a prendere in esame in questa breve recensione è l’efficacia dello spazzolino nell’utilizzo quotidiano. Questo aspetto dovrebbe essere sempre la prima cosa da valutare nello scegliere uno spazzolino elettrico. Utilizzarne uno che sia poco efficace nella pulizia dei denti infatti potrebbe compromettere del tutto il processo.
Questo modello del marchio Oral-B può essere descritto senza problemi come uno spazzolino molto efficace. Questo sia nella pulizia dei denti che nell’approccio alle gengive. Utilizzando regolarmente questo modello potrete quindi ottenere dei denti decisamente più bianchi, sani e puliti.
Passiamo adesso ad un altro aspetto molto importante per chiunque stia pensando di acquistare uno spazzolino elettrico. Sto parlando ovviamente delle sue funzioni, che sono un metodo semplice per capire come si potrà utilizzare lo spazzolino in pratica. Nel dettaglio le funzioni sono:
Che dire invece del tutto di batteria prevista all’interno di questo modello? La batteria è di ottima qualità, infatti è un modello al litio piuttosto potente. Quello che ci interessa in questo campo è però anche l’autonomia dello spazzolino; avrete a disposizione circa 2 settimane di utilizzo continue con una sola ricarica.
Come abbiamo accennato nell’introduzione questo spazzolino costituisce una buona combinazione tra funzioni smart e altri dettagli più classici e tradizionali. Forse gli accessori sono uno dei punti che più deludono di questo modello, perchè sono davvero ridotti all’osso. Nel dettaglio troverete:
Dobbiamo ammettere però che lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Pro 4 è un modello che viene realizzato con degli ottimi materiali di base. Quindi si tratta di uno spazzolino che ha una struttura molto robusta e solida; nonostante ciò è anche molto pratico da utilizzare, in quanto è leggero.
Dobbiamo dire però che il prezzo di questo spazzolino, sopratutto se paragonato a quelle che sono le sue caratteristiche, è un po’ elevato.
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Pro 4 è un modello che combina egregiamente tradizione e modernità. Lo fa principalmente con il tipo di funzioni che mette a disposizione di chi acquisterà e utilizzerà questo modello. Andiamo a riassumere alcune delle sue qualità più interessanti. La struttura bè abbastanza classica nel design e nelle dimensioni, ma è realizzata con degli ottimi materiali che offrono una lunga durata e delle prestazioni immutate nel tempo. Per quello che riguarda invece le funzioni dobbiamo dire che queste sono diverse e piuttosto varie. Innanzitutto avrete la possibilità di scegliere tra ben 5 modalità di pulizia, che sdarà quindi personalizzabile. Inoltre, come avviene nella maggior parte dei modelli del marchio Oral-B, è presente anche un sensore che tiene sotto controllo la pressione di spazzolamento in modo da evitare di essere troppo aggressivi. La batteria è buona e lo è anche l'autonomia dello spazzolino in generale. Volendo parlare di alcuni punti negativi, dobbiamo dire che gli accessori sono davvero basici e pochi. Inoltre anche il prezzo di vendita di questo modello resta abbastanza elevato. Se però vi piace la combinazione tra diverse funzioni che questo modello offre, potreste valutarlo, in quanto sarà comunque uno spazzolino molto efficace da utilizzare.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.