Caratteristiche principali
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Expert è un modello che nella versione Duopack presenta alcune caratteristiche particolari combinate a delle funzioni più classiche. In effetti questo modello si presta sia ad un utilizzo più classico che ad uno più moderno, magari preferito da chi è alla ricerca di modelli che siano dotati anche di funzioni smart da poter sfruttare. In questa recensione andremo ad esaminare alcuni degli aspetti più interessanti di questo modello.
Stiamo parlando di uno spazzolino elettrico; lo scopo di questi strumenti è essenzialmente quello di andare a pulire i denti con grande efficacia. Ecco perchè il primo punto che andremo ad esaminare nella recensione è proprio l’efficacia di questo modello in particolare.
Questo spazzolino del marchio Oral-B è caratterizzato da una serie di caratteristiche strutturali e di funzioni che combinate ne fanno un modello particolarmente efficace. In effetti, sia grazie alla tecnologia CrossAction che ad altre funzioni, questo spazzolino rie3sce a rendere i denti molto più puliti e bianchi. Già dopo le prime applicazioni vi renderete conto della enorme differenza rispetto a dei modelli usati in precedenza.
Inoltre dobbiamo dire che anche dal punto di vista delle funzioni ci sono diverse caratteristiche interessanti. Questo modello presenta infatti diverse funzioni, molto varie, cosa che lo rende particolarmente versatile. Andiamo ad elencare le sue principali funzioni:
Cosa possiamo dire invece del tipo di alimentazione? Solitamente gli spazzolino elettrici possono avere due tipi di batterie: le Ni-Mh o quelle al litio. Queste ultime sono decisamente migliori ed è proprio una batteria agli ioni di litio che troverete in questo modello. Si tratta di una batteria molto potente e moderna che offre anche un’ottimo autonomia.
Potrete infatti utilizzare lo spazzolino per un periodo fino a 2 settimane continue con una sola ricarica.
Insieme allo spazzolino elettrico
Ultima, ma non per importanza, c’è da valutare anche la qualità della costruzione dello spazzolino che stiamo prendendo in esame. I modello Oral-B Expert Duopack è realizzato con degli ottimi materiali di base. Infatti la struttura si presenta molto solida, ma allo stesso tempo anche leggera e di conseguenza particolarmente maneggevole. Unico neo è forse il prezzo, decisamente troppo alto per le funzioni presentate.
Nella recensione di oggi abbiamo preso in esame lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Expert nella sua versione definita Duopack. Si tratta di un modello che offre una combinazione davvero equilibrata tra funzioni più classiche e altre invece molto più moderne. La struttura dello spazzolino è del tutto simile a quella di altri modelli del marchio Oral-B; ha una forma affusolata, è leggera e quindi molto comoda da utilizzare. Quello che colpisce resta comunque il numero di funzioni che avrete a disposizione per l'utilizzo di questo modello. Innanzitutto troverete 5 diverse modalità di pulizia tra cui poter scegliere. Queste diverse modalità di pulizia sono pensate per rendere il processo di pulizia personalizzabile e quanto più vicino possibile alle vostre esigenze. Il sensore di controllo della pressione luminoso è molto utile, ma in questo caso tende ad attivarsi quando la pressione è ormai davvero eccessiva e non prima. Molto pratico invece il timer integrato e anche la funzione di guida smart in tempo reale. Quest'ultima è utilizzabile in combinazione con il Bluetooth e l'App di Oral-B, connessione che spesso potrebbe risultare un po' complicata da effettuare. Il prezzo è forse l'aspetto che meno ci piace in questo modello, in quanto lo trovo davvero esagerato se paragonato alle sue caratteristiche.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.